Lina Sastri
Voce e' notte

Scheda spettacolo

Lina Sastri
Voce e' notte

Questo spettacolo è il risultato di un lungo percorso di ricerca musicale e teatrale, in cui parola, musica e danza si intrecciano in perfetta armonia. Un genere unico di teatro-canzone che Lina Sastri ha saputo costruire nel tempo, titolo dopo titolo, emozione dopo emozione.
Da Lina Rossa a Cuore Mio, da Corpo Celeste a Mese Mariano, passando per Per la Strada, Linapolina, Appunti di Viaggio, Pensieri all’improvviso… fino a Eduardo Mio, ogni tappa ha rappresentato una nuova sfumatura di un linguaggio teatrale che fonde tradizione e innovazione.
Lina Sastri ha esplorato con intensità il mondo musicale, drammaturgico e poetico napoletano, intrecciandolo con le sonorità del mondo e muovendosi sempre sul filo rosso del racconto personale e universale. Un viaggio che l’ha portata a reinterpretare grandi classici come Medea, attraverso la sua visione profonda e originale, o a dare voce a storie intime come quella della Casa di Ninetta, diventata anche un film, con la musica sempre al suo fianco, compagna fedele e narratrice silenziosa.

Data e Ora

Venerdì 13 febbraio alle 21:00

Durata

90 minuti

Crediti

Cast: Lina Sastri

Autore: Lina Sastri

Produzione: Teatro Sannazaro, Ag Spettacoli

Musiche del Maestro Adriano Pennino